la materia prima

fase di scorniciatura

Fase di scorniciatura


fase di rivestimento

Fase di rivestimento


fase di levigatura

Fase di levigatura


fase di verniciatura

Fase di verniciatura


Per la sua produzione Astro s.r.l. utilizza vari tipi di materie prime, in relazione alle esigenze del cliente.

Il legno: le essenze utilizzate sono Ayous, Toulipier, Ramino, Koto.

I derivati del legno: MDF (medium density fibreboard), Legno giuntato (Abete, Tiglio, Toulipier).

I tranciati: le essenze utilizzate sono Ciliegio americano, Ciliegio europeo, Rovere europeo, Noce nazionale, Noce canaletto, Frassino, Toulipier, Tanganika, Acero, Ayous, Teak, Bambù, Zebrano, Wengè.

Le carte decorative: le carte utilizzate possono essere "finish"(carta decorativa preimpregnata) o "superflex verniciabile"(carta da verniciare dopo il rivestimento). Esistono sul mercato i decorativi di tutte le essenze, dei laccati e dei metallizzati. In questo caso la carta decorativa viene acquistata su indicazione del cliente seguendo un codice carta (si utilizza la stessa carta che il cliente utilizza per le proprie pannellature).

Tutte le materie prime nelle lavorazioni vengono sottoposte ad un accurato controllo da parte di personale qualificato, così da ottenere il più alto livello qualitativo.

La scelta della materia prima viene fatta a seconda del prodotto finale che si vuole ottenere: legno verniciato; legno impiallacciato verniciato; mdf laccato; mdf rivestito con carta decorativa; mdf impiallacciato verniciato; giuntato di legno impiallacciato verniciato. Le finiture degli elementi sono personalizzate e studiate su indicazione diretta da parte del cliente.